Agricola Moderna

Due mondi che si uniscono

Agricoltura e modernità, tradizione e innovazione, qualità e sostenibilità. La nostra storia ci ha portato ad unire due universi contrapposti, ma è proprio dalla loro unione che è nato qualcosa di rivoluzionario.

Inizio

Agricola Moderna nasce a Milano nel 2018 dall'idea di due amici, Pierluigi Giuliani e Benjamin Franchetti. Tradizione e tecnologia si incontrano e danno vita a un'azienda agricola innovativa nel cuore della metropoli lombarda, all’interno di un incubatore di startup in pochi metri quadrati.

Crescita

Nel 2019 abbiamo dato vita ad un impianto pilota alle porte di Milano, a Melzo: 1.500 mq fra uffici, laboratori, aree dedicate a ricerca e sviluppo e aree dedicate al vertical farming. Oggi centinaia di sensori, un team di 18 persone fra ingegneri, agronomi e manager e 6 operatori animano quotidianamente la nostra Farm.

Sviluppo

Da Maggio 2020 riforniamo quotidianamente alcuni punti vendita della Grande Distribuzione Organizzata e una piattaforma e-commerce. Forniamo loro le nostre insalate da baby leaf e aromi come il basilico, raccolte ogni giorno sempre fresche e tutte coltivate senza l’uso di pesticidi e fitofarmaci.

La nostra Visione

Vogliamo dare un contributo concreto a risolvere i problemi causati dall’agricoltura intensiva tradizionale. Crediamo che attraverso l’innovazione sia possibile attuare una agricoltura più sostenibile e di qualità che offra prodotti migliori alle persone e preservi le risorse del nostro pianeta.

La nostra Missione

Produciamo insalate e aromi come il basilico attraverso l'agricoltura verticale e il metodo idroponico. Offriamo ogni giorno prodotti sempre freschi, sani, sicuri e gustosi. Coltiviamo senza pesticidi e fitofarmaci, abbiamo la certificazione Nickel-free e i nostri prodotti sono ricchi di aromi.