PRODOTTI
MENU =
CERTEZZE.
LE nostre certificazioni

La certificazione GLOBALGAP è spesso richiesta da molte aziende della Grande Distribuzione Organizzata europee per offrire ai consumatori e al mercato prodotti di qualità, in particolare quelli ortofrutticoli, sicuri e con rintracciabilità documentata. Lo standard prevede la certificazione delle fasi di coltivazione agricola e della gestione del sistema qualità.

L’IFS Food Standard (IFS) è uno standard internazionale basato su un metodo di valutazione condiviso per qualificare e selezionare i fornitori di prodotti alimentari. L’ obiettivo è costruire la fiducia nei prodotti e nei processi garantendo sicurezza, qualità, legalità e conformità a specifici requisiti del cliente. Le Aziende che scelgono di dotarsi di questa certificazione hanno l'opportunità per dimostrare il proprio impegno per la sicurezza alimentare, la qualità e la legalità, e per lavorare a un miglioramento continuo.

La sigla ISO 9000 identifica una serie di normative e linee guida sviluppate dall'Organizzazione internazionale per la normazione (ISO) che definiscono la certificazione di requisiti per la realizzazione all'interno di un'organizzazione di un sistema di gestione della qualità, al fine di condurre i processi aziendali, migliorare l'efficacia e l'efficienza nella realizzazione del prodotto e nell'erogazione del servizio, ottenere e incrementare la soddisfazione del cliente.

La certificazione volontaria “Nickel free” attesta che all’interno dei nostri prodotti il contenuto di Nichel è inferiore al limite di quantificazione analitica, pari a 0,01 mg/kg. Allo stato attuale infatti non esistono limiti massimi di legge stabiliti per il contenuto in Nichel negli alimenti. Il Nichel è una sostanza che provoca nell’organismo umano reazioni avverse a cominciare dalla allergia. Si possono avere forme di allergia con reazione cutanea o sistemica, formazione di radicali liberi, riduzione nell’assorbimento e nel metabolismo di altri ioni metallici come calcio, magnesio, manganese.

La certificazione volontaria “Zero pesticidi” limita l’utilizzo di prodotti chimici di sintesi, al fine di consentire l’ottenimento di prodotti privi di residui chimici di sintesi rilevabili. In particolare, grazie alle coltivazioni verticali indoor con metodo idroponico possiamo affermare che i nostri prodotti sono completamente senza pesticidi.